L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato e non indossato (ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05) entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto (per la quale farà fede la prova di consegna custodita dal vettore incaricato alla consegna finale) e senza alcun obbligo di fornire motivazioni.
I costi di spedizione dell’eventuale reso, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.
l’utente dovrà scegliere – sostenendone i costi - una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso.Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, contattare il servizio clienti Riberti Antinfortunistica al numero 010 8531679 oppure inviare una mail a: info@ribertishop.it
Il responsabile del servizio clienti di Riberti S.r.l. indicherà al cliente le modalità per saldare le eventuali spese di restituzione. Entro 30 giorni dal rientro della merce (periodo entro il quale verrà controllata l’integrità e la funzionalità del prodotto e dell’imballo), provvederà al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente indicare tempestivamente le coordinate bancarie. La merce dovrà essere restituita integra e funzionale, completa di tutte le sue componenti e negli imballi originali e incolumi (buste, confezioni ed etichette), custodita ed eventualmente utilizzata secondo la normale diligenza, in totale assenza di usura o sporcizia.
Il diritto di recesso è sottoposto a queste condizioni:
- si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su frazione del prodotto acquistato
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria ); è da evitare in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione e l’integrità del prodotto, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo risultino rovinati, Riberti S.r.l. potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione - contenuto), nei casi in cui Riberti S.r.l. accerti:
- l'utilizzo non convenzionale del bene che ha causato l’usura e la rovina del bene, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna, dell'imballo interno originale o parte di esso;
- l'assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico presso la sede di Riberti S.r.l – Via Romairone, 42E lotto 2.14 – 16162 Genova